“I bambini, i ragazzi, i nostri ragazzi sono da sempre il fulcro del calendario Convertini: nel 2013 ci divertimmo a realizzarlo con spensieratezza, oggi più che mai sentiamo invece la responsabilità di renderlo uno strumento per comunicare qualcosa in più.
Anno dopo anno, i ragazzi hanno rappresentato un valore molto importante: il futuro. Li abbiamo visti crescere e cambiare, ma i loro volti ci hanno e ci ricordano ogni giorno la direzione verso cui rivolgere con tanta consapevolezza le nostre scelte.
Il 2020 è stato un anno di grandi prove ricche di dolore e difficoltà.
Tutto il mondo si è fermato.
Ma non la natura.
In questa pausa la Terra ha ripreso a respirare, riappropriandosi degli spazi naturali e non. Ci siamo stupiti di fronte alla velocità di questo cambiamento, mentre il nostro rallentamento
ci ha invitati a capire che possiamo vivere il nostro tempo diversamente, modificando qualche abitudine in favore di un ritorno alle cose vere.
Questa brusca frenata ha anche diminuito gli sprechi, lasciando cosí riemergere quelle bellezze del Pianeta cosí spesso occultate dalle nostre attività.
Gli elementi e i materiali, che qui diventano parte dei nostri ragazzi scrivendosi sui loro visi, si trasformano in trucchi e nuove espressioni, capaci di donare la possibilità di guardarsi intorno con occhi diversi.
Per onorare la Terra, il nostro stupendo pianeta, insegniamo oggi ai nostri figli che potranno vivere in un luogo meraviglioso se sapranno gestire con cura ciò che li circonda."
Buon 2021!